Ordinazioni diaconali per i Silenziosi Operai della Croce

29 Settembre 2019, 16:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    29 Settembre 2019, 18:00

Il santuario della Beata Vergine Potente del Trompone, a Moncrivello, nel pomeriggio di domenica 29 settembre ospiterà l’ordinazione diaconale del 32enne Marcellin Akonsena Amgboudiguiba e del 36enne Michel Mawuegna Kossi Fayosseh, entrambi di nazionalità togolese.

L’appuntamento è alle 16 alla presenza dell’Arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo, che presiederà il rito di imposizione delle mani e reciterà la preghiera consacratoria.

Al termine è previsto un momento di festa con un rinfresco a cui sono invitati tutti i presenti.

I due giovani africani, dopo aver conosciuto proprio in Togo l’opera del Beato Luigi Novarese, hanno vissuto un’esperienza di condivisione nella fondazione “Betlemme” in Camerun. La loro formazione carismatica, spirituale ed apostolica, nel corso di un biennio, è stata “plasmata” in Italia, in particolare dal 2015 a Rocca Priora (Roma). Due anni più tardi, l’8 dicembre del 2017, sono entrambi diventati membri effettivi dei Sodc, Silenziosi operai della croce. Marcellin sta continuando gli studi per conseguire la licenza in Teologia morale alla Pontifica Accademia Alfonsiana, mentre Michele è iscritto alla Pontificia Università Urbaniana per la licenza in Diritto canonico.

In virtù di una convenzione stipulata nei mesi scorsi con i Sodc, i neo diaconi saranno incardinati nella nostra diocesi, rendendosi disponibili anche per le esigenze pastorali della Chiesa eusebiana.