Pellegrinaggio a Oropa – 6 agosto 2014

• Luogo:
    Oropa (BI)
Santuario di Oropa

Mercoledì 6 agosto, nel contesto dell’annuale pellegrinaggio diocesano al Santuario di Oropa (Biella), l’Arcivescovo Metropolita di Vercelli, S.E. Mons. Marco Arnolfo presiederà la Santa Messa nella Basilica superiore.

Per la circostanza, si comunica quanto segue:

1) La processione introitale partirà alle ore 10,15 dal Sagrato della Basilica antica e, dopo il saluto del Rettore del Santuario, raggiungerà la Basilica superiore al canto delle Litanie dei Santi.

2) I sacerdoti che intendono concelebrare sono pregati di trovarsi entro le ore 10 nella Sala “Beato Pier Giorgio Frassati”, portando con sé il camice; a ciascuno verrà fornita la casula per la concelebrazione.

3) In caso di maltempo la processione partirà dalla sacrestia della Basilica superiore.

4) Nel pomeriggio, alle ore 15 nella Basilica superiore sarà recitato il Santo Rosario, al termine del quale Mons. Arcivescovo presiederà il canto dei Vespri della festa della Trasfigurazione del Signore e impartirà la benedizione eucaristica. I sacerdoti e i diaconi presenti possono assistere in camice e stola bianca.

5) Altre indicazioni saranno fornite poco prima dell’inizio delle celebrazioni.