QUI SI CERCA! riprende al primo incontro con Viktor Frankl
-
Inizia (mm/gg/aaaa):12 Gennaio 2017, 01:00
-
Termina (mm/gg/aaaa):12 Gennaio 2017, 23:00
Giovedì 12 gennaio alle 17.30 riprenderà QUI SI CERCA!
L’iniziativa della Pastorale universitaria, in collaborazione con la libreria S. Andrea, compirà a gennaio 4 anni, e per l’occasione si propone rinnovata e con un calendario ricchissimo di appuntamenti.
La prima novità è quella dell’orario: gli incontri si terranno non più alle 13, bensì alle 17.30. Lo spostamento nel tardo pomeriggio permetterà a molti di partecipare, rafforzando il legame tra studenti e docenti universitari e persone a vario titolo interessate, desiderose di confrontarsi e approfondire argomenti di generi differenti.
Giovedì 12 gennaio aprirà la serie Eleonora Geda, giovane e brillante studentessa di filosofia dell’università del Piemonte Orientale, particolarmente interessata, nei suoi studi, al genocidio ebraico.
Nella conversazione di QUI SI CERCA presenterà la tesi della sua laurea triennale, incentrata su Viktor Emil Frankl, autore ebreo poco noto ma di grande valore per l’originalità della proposta filosofica, maturata nell’esperienza del Konzlager. Medico, si prodigò per disseppellire un senso e una possibilità di trascendenza anche là dove le tenebre sembravano risucchiare tutto: “Ho trovato il significato della mia vita nell’aiutare gli altri a trovare nella loro vita un significato”.