Sabato 11 i Missionari Oblati di Maria incontrano gli animatori dei Centri di Ascolto

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    11 Ottobre 2014, 00:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    11 Ottobre 2020, 23:00

Sabato 11 ottobre, dalle 9 alle 12 nell’aula magna del seminario, l’Arcidiocesi di Vercelli, in collaborazione con i Missionari Oblati di Maria Immacolata, organizza un incontro per tutti gli animatori dei centri di ascolto del Vangelo e per le famiglie che li accolgono. I centri di ascolto, strumento di comunione e di evangelizzazione sul territorio, sono il frutto della missione popolare celebrata in diverse parrocchie della diocesi e sono animati da laici adulti. L’incontro si inserisce nella prospettiva più volte messa in evidenza da papa Francesco di una “Chiesa in uscita” e nel percorso che la Chiesa eusebiana progetta di intraprendere nel prossimo futuro. Dopo un primo momento di accoglienza, padre GianPaolo Gugliotta, superiore della comunità Omi di S. Andrea e direttore delle missioni popolari, proporrà una riflessione dal titolo “Il centro di ascolto del Vangelo, strumento pastorale per una Chiesa in uscita”. Seguiranno laboratori di riflessione sull’argomento. La mattinata si concluderà con l’intervento dell’arcivescovo mons. Marco Arnolfo.