San Giacomo in festa

24 Luglio 2016, 00:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    25 Luglio 2016, 23:59

Domenica 24 luglio grandi festeggiamenti nel piccolo comune rurale di San Giacomo Vercellese che prende il nome dal proprio Santo nonché Patrono San Giacomo Apostolo il Maggiore.

Alle ore 17:00 il consueto Rosario durante il quale verranno affidati, attraverso l’intercessione della Beata Vergine Maria e di San Giacomo Apostolo, tutte le richieste di
grazie e di protezione dell’intera comunità parrocchiale.

Alle ore 17:30 sarà celebrata la Santa Messa in onore del Santo Patrono alla quale seguirà la processione della Statua di San Giacomo Apostolo per le vie del paese.

Presiederà la Divina Eucaristia il Molto Rev.do Sac. Gian Franco Brusa, Parroco di Asigliano, di Ronsecco e dal 23 luglio anche di Pertengo.

Don Gian Franco Brusa è stato ordinato sacerdote insieme con don Ettore Esposito Parroco di San Giacomo Vercellese il quale ha pensato bene, in questo anno giubilare, di invitare a presiedere la festa patronale il suo compagno ed amico di messa.

Il Diacono Gianni Brunoro assisterà i due sacerdoti ed il popolo di Dio durante i riti liturgici.

La superba corale parrocchiale “Cantate Domino” diretta dall’Ill.mo Maestro Dott. Ermanno Silano allieterà con i suoi canti e musiche la Santa Messa.

L’invito è aperto a tutti coloro che sono devoti di San Giacomo Apostolo e per quanti
amano gustare la famosa ghiottoneria gastronomica “la spalla” che verrà servita nella
cena che seguirà finita la funzione religiosa.

Si precisa altresì che lunedì 25 luglio, data della memoria liturgica di San Giacomo Apostolo, verrà celebrata alle ore 10:30 in chiesa parrocchiale la Santa Messa per tutti i defunti preceduta alle ore 10:00 dal Santo Rosario.