Solennità di S. Eusebio Messa pontificale

• Indirizzo:
    Piazza Sant'Eusebio, Vercelli
Duomo

Venerdì 1 agosto alle ore 10,30 l’Arcivescovo Metropolita di Vercelli, S.E. Mons. Marco Arnolfo presiederà la Santa Messa stazionale nella Basilica Cattedrale nella solennità di Sant’Eusebio, Patrono della città, dell’Arcidiocesi e della Regione Conciliare Piemontese.

Per la circostanza, l’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche comunica quanto segue:

1) La processione introitale partirà dal Seminario Arcivescovile, ove saranno allestite due sacrestie, secondo le seguenti indicazioni:
la Cappella Maggiore per Mons. Arcivescovo, gli Ecc.mi Vescovi presenti, i Canonici effettivi e onorari del Capitolo metropolitano, il Vicario Generale, i Vicari Episcopali e i primi diaconi assistenti;
l’Aula Magna per i sacerdoti concelebranti, i diaconi, i seminaristi e i ministranti.

2) I sacerdoti che intendono concelebrare sono pregati di trovarsi entro le ore 10,10 in Seminario, portando con sé il camice; a ciascuno verrà fornita la casula per la concelebrazione.
I diaconi portino con sé la stola rossa.

3) Altre indicazioni saranno fornite poco prima dell’inizio della celebrazione.