STRAGE DI PARIGI: L’ARCIVESCOVO MONS. ARNOLFO SI UNISCE ALLA VOCE DEL PAPA E ALLA MARCIA DI PARIGI DI DOMENICA 11 GENNAIO E INVITA TUTTI ALLA PREGHIERA

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    11 Gennaio 2015, 15:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    11 Gennaio 2015, 23:59
 
 

I tragici fatti di cronaca accaduti in questi giorni di terrore a Parigi hanno profondamente scosso il mondo intero, ma soprattutto l’Europa che si è ritrovata quanto mai fragile e frammentata.

Il fanatismo sfociato partendo nella spedizione “punitiva” ai danni di giornalisti e redattori del giornale satirico “Charlie Hebdo” sono stati fortemente condannati dai principali esponenti della comunità internazionale.

Attraverso il direttore della Santa Sede, padre Federico Lombardi, si è levata anche la voce di papa Francesco che, oltre a partecipare al dolore dei familiari delle vittime, ha esortato «tutti ad opporsi con ogni mezzo al diffondersi dell’odio e di ogni forma di violenza, fisica e morale», ricordando che «qualunque possa esserne la motivazione, la violenza omicida è abominevole, non è mai giustificabile» e che «ogni istigazione all’odio va rifiutata, il rispetto dell’altro va coltivato».

Per questo l’Arcivescovo di Vercelli, mons. Marco Arnolfo, in comunione con tutta la diocesi, si unisce alla voce del Santo Padre ed alla Marcia che sarà indetta domenica 11 gennaio a Parigi  invitando tutti a pregare per la pace, ricordando le parole del Santo Giovanni Paolo II: «Non c’è pace senza giustizia».