Tornano le “primule della vita”

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    3 Febbraio 2018, 05:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    4 Febbraio 2018, 23:59

Sabato 3 e domenica 4 febbraio nelle parrocchie della diocesi torneranno a fiorire le “primule della vita”.

In occasione della 40ª Giornata per la vita, imperniata quest’anno sul tema “Il vangelo della vita, gioia per il mondo”, ancora una volta ci chiediamo se nell’attuale situazione, si possa ancora sostenere lo sforzo di generare nuove vite e di non perdere la speranza nel futuro. Noi rispondiamo convinti: sì, perché solo nella vita sta il nostro futuro; essa è cambiamento, crescita, dialogo, speranza.

Per questo il Movimento per la vita e il Centro di aiuto alla vita, nel solco del vangelo, si rivolgono ai vercellesi sabato 3 e domenica 4 febbraio perché, acquistando i variopinti vasetti di primule, dimostrino ancora una volta la loro ormai ben nota generosità.

Le offerte raccolte saranno destinate a sostenere e rafforzare le attività del Cav di Vercelli, che assiste circa 200 famiglie, tra cui moltissime italiane, distribuendo beni materiali, creando occasioni occupazionali (tirocini, borse lavoro), prendendosi cura dei bambini al micronido familiare gratuito “Andrea Bodo per Tata Mia”, che attualmente ne ospita 27, operando a pieno regime.

Inoltre, nel 2017, il Cav ha erogato 6 progetti Gemma “adotta una mamma salvi il suo bambino”, accompagnando le donne in gravidanza e dopo il parto, per un ammontare complessivo di 17.280 euro, e ha festeggiato la nascita di 89 piccoli e altri nascituri sono in arrivo.

Papa Francesco afferma: «I bambini sono il futuro, sono la forza, sono la speranza per andare avanti».
Grazie di cuore a tutti per la generosità sempre dimostrata. Un sincero augurio di pace e vita.

col Gelsomino Biasone
per il Cav