Trino festeggia San Camillo De Lellis

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    13 Luglio 2017, 07:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    16 Luglio 2017, 23:00
 
 

L’Arciconfraternita della Orazione e Morte di Trino festeggia il Suo Patrono e Protettore, San Camillo De Lellis, Patrono Nazionale degli Ospedali, degli Infermieri, dei Malati e della Sanità Nazionale Militare. E proprio per queste particolarità, l’Arciconfraternita in questo 2017 ha deciso di invitare alla cerimonia tutte le Strutture Sanitarie e assistenziali del Territorio.

Il Programma 2017 si svolge dal 13 al 16 luglio con il triduo di preparazione di giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 luglio al mattino alle ore 8,30 sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa della Orazione e Morte in via Giovanni Lanza.

Domenica 16 luglio, alle ore 9,30 celebrazione della Santa Messa solenne sempre nella Chiesa della Orazione e Morte alla presenza delle rappresentanze Sanitarie e Assistenziali del Territorio invitate e alle 21 secolare vestizione di due nuovi confratelli (al termine sarà distribuito a tutti il pane benedetto di San Camillo).

Tutte le Sante Messe saranno officiate da Monsignor Paolo Angelino Presidente Nazionale dell’Oftal, l’Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes con Sede in Trino.