Cominciano gli eventi di Armonie Pictae.

Sabato 20 settembre p.v. dalle 10:oo alle 12:30 prenderanno il via gli incontri di “Armonie Pictae” organizzati dall’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Vercelli, in collaborazione con le Diocesi di Biella e Novara, e il Dipartimento di studi Umanistic dell’Università del Piemonte Orientale. La diocesi propone tre itinerari per riscoprire e conoscere il legami tra arte, musica e liturgia. Si comincerà appunto Sabto con la visita al Museo Borgogna e alla chiesa di San Cristoforo, per poi continuare il 25 e 26 ottobre con due pomeriggi immersi nell’incanto del Castello di Buronzo (VC) alla scoperta della sua sua storia e di quella del Monastero dei SS. Pietro e Paolo di Castelletto Cervo (BI). Le uscite termineranno sabato 15 novembre con l’itinerario “Vercelli Archeologica” alla scoperta dei reperti conservati presso il Museo Leone e delle Cattedrale con la Cappella di Sant’Eusebio e la cripta dei vescovi. Il progetto fa parte del più ampio “Città e Cattedrali” finanziato da Fondazione CRT che si pone come obbiettivo quello creare una sinergia concreta e attiva tra le Diocesi di Piemonte Valle d’Aosta.

Unitamente a questi itinerari sarà anche proposto un folto palinsesto di concerti della Cappella Musicale della Cattedrale che da settembre a dicembre animeranno il Duomo di Vercelli.

La partecipazione è completamente a titolo gratuito ma è necessaria la prenotazione.

Per info e contatti e PRENOTAZIONI:
beni.culturali3@arcidiocesi.vc.it
oppure consultare i siti:
www.cittaecattedrali.it
www.arcidiocesi.vc.it