Evviva l’Oratorio

Confidenza festeggia i 25 anni dell’oratorio

La parrocchia di Confienza, retta da don Roberto Tornielli, questa settimana celebra i 25 anni dell’oratorio. Gli appuntamenti sono cominciati giovedì 9 giugno alle 9 con la messa in memoria di mons. Enrico Masseroni e di tutti i sacerdoti defunti della parrocchia; dalle 9.30 alle 10.30 è seguita un’ora di adorazione eucaristica, con il ricordo nella preghiera per mons. Marco Arnolfo, i sacerdoti e i diaconi della diocesi; dalle 15 alle 16 si è tenuta un’altra adorazione eucaristica ricordando i missionari; alle 21 si è recitato il rosario davanti alla cappellina di Nostra Signora delle Grazie, affidandole papa Francesco.

Venerdì 10 giugno la giornata si è aperta con la messa delle 9 per i volontari della parrocchia; al termine, dalle 9.30 alle 10.30 l’adorazione eucaristica e la preghiera per i defunti della parrocchia; dalle 15 alle 16, sempre davanti a Gesù Eucaristia, il ricordo per i giovani defunti della parrocchia; alle 21, come la sera prima, si recita il rosario davanti alla cappellina mariana ricordando i defunti della guerra in Ucraina.

Questo sabato 11 giugno, dalle 10 alle 11 nella parrocchiale di S. Lorenzo, è prevista la preghiera silenziosa mentre dalle 15 alle 16 si terrà un’ora di adorazione eucaristica per i malati della parrocchia; alle 18 è prevista la messa per i bambini, i ragazzi e i giovani; alle 21 il rosario davanti alla cappellina mariana.

Domenica 12 giugno, la messa delle 10.30 sarà dedicata alle famiglie e nel pomeriggio si terrà un’ora di adorazione eucaristica, dalle 15 alle 16, per i catechisti delle cinque parrocchie che costituiscono la comunità pastorale 16 Palestro; infine alle 21, davanti alla cappella di Nostra Signora delle Grazie, il rosario per la pace.

Il fil rouge che accompagna tutto il calendario è l’invocazione del cardinale Angelo Comastri rivolta alla Madonna: «Donna senza paura, accresci in noi le riserve del coraggio, raddoppia le scorte di amore e alimenta la lampada della nostra speranza».