“Famiglie in festa” a Rongio

Il logo dell'iniziativa

L’appuntamento si svolgerà domenica 29 maggio al “Molin Camillo”

Il ricostituito Ufficio diocesano della famiglia ha già programmato il primo appuntamento: “Famiglie in festa”. Domenica 29 maggio alle 11 al “Molin Camillo”, un piccolo angolo di paradiso ideato e realizzato dal compianto e indimenticabile don Luigi Longhi e dai ragazzi della sua comunità. Per raggiungere il posto basta recarsi a Rongio Inferiore e seguire i cartelli “Via della croce”. Si pranzerà con ciò che ognuno avrà portato da casa per condividerlo, tranne il dolce che sarà offerto dall’Ufficio famiglia. Il pomeriggio prevede uno spettacolo e un laboratorio di bolle di sapone per i bambini mentre ai genitori saranno presentate le iniziative e le attività a servizio delle famiglie. Infine merenda per tutti. Alle 17, nell’anfiteatro, sarà celebrata la messa a chiusura della giornata. Insieme con don Luciano Condina, che accompagna la Pastorale familiare diocesana in questo nuovo cammino, saranno presenti l’arcivescovo mons. Marco Arnolfo e don Bernardino Giordano, coordinatore della Pastorale familiare per la Delegazione pontificia del santuario di Loreto. In caso di pioggia la giornata si svolgerà all’oratorio di Brusnengo.