Festa della Madonna di Lourdes in S. Paolo

 
 

Nella parrocchia vercellese in pieno svolgimento la Novena. Martedì 11 la solenne messa con l’Arcivescovo

La parrocchia di San Paolo in Vercelli si prepara, come da tradizione, a festeggiare la Madonna di Lourdes. La Novena di preparazione alla festa è iniziata il 2 febbraio e si concluderà il 10 febbraio con confessioni dalle 16,30 alle 17,30 seguite dalla messa alle 18. Mezz’ora prima di ogni funzione si reciterà il rosario.

Martedì 11 febbraio, ricorrenza liturgica della Vergine di Lourdes, messe saranno celebrate alle 7,25, alle 9,30 e alle 18. Alle 11 sarà l’arcivescovo, mons. Marco Arnolfo, a presiedere e guidare la supplica alla Madonna nel corso della messa solenne.

Nel pomeriggio a partire dalle 15,30, in occasione della 33ª Giornata mondiale del malato, padre Mario Granata, sdb terrà un incontro di catechesi in preparazione dell’unzione degli infermi per gli anziani che ne avranno fatto richiesta in parrocchia. Seguirà un momento di preghiera e adorazione eucaristica.

Nel corso dei vari appuntamenti sarà possibile rinnovare la propria adesione o iscriversi alla Compagnia di Nostra Signora di Lourdes.