Festa di Santa Rita 2022

a San Paolo iniziata la novena per la festa della Santa dei casi impossibili

A partire dal 13 maggio, come vuole la secolare tradizione cattolica, prende il via la novena di preghiera in preparazione alla festa di Santa Rita da Cascia.

Per i fedeli del capoluogo vercellese gli appuntamenti principali sono nella chiesa di San Paolo, fino a sabato 21 maggio, con la recita del Santo Rosario alle ore 17.30 e la messa delle ore 18.

Nei pomeriggi della novena, inoltre, è possibile confessarsi dalle ore 17 alle 18.

Domenica 22 maggio, invece, per la ricorrenza liturgica della Santa dei casi impossibili, il programma redatto dal parroco don Ettore Esposito prevede:

messe alle ore 8, 10, 11.15 (questa sarà presieduta dall’Arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo, che guiderà anche la Supplica a Santa Rita) e alle 18;

da segnalare, altresì, che nel pomeriggio di domenica 22 dalle ore 16 ci saranno momenti di preghiera alla Santa delle cause impossibili affidando in particolare tutte le famiglie nell’adorazione e benedizione eucaristica e nel santo rosario.