fraternità 2016

Mercoledì 8 giugno si celebrerà in seminario la tradizionale Giornata della fraternità sacerdotale, momento di incontro, meditazione e convivialità riservato al clero diocesano.

L’accoglienza è prevista dalle 9.30 e alle 9.45 si pregherà con l’ora media in cappella; alle 10 seguirà la riflessione guidata da mons. Gianni Colombo, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano di Novara, sul tema “La spiritualità del presbitero diocesano” alla luce della testimonianza umana e sacerdotale del ven. don Giacomo Abbondo, che sarà beatificato sabato 11 giugno in cattedrale.

La comunione avrà il suo culmine nella messa delle 11.15 presieduta dall’Arcivescovo, durante la quale saranno festeggiati anniversari significativi di ministero ordinato.