Giornata Missionaria

Sabato 15 ottobre alle 21, nella basilica di S. Maria Maggiore, si terrà la consueta veglia missionaria e domenica 16 ogni parrocchia è invitata a promuovere la Giornata missionaria mondiale con relativa raccolta di offerte a sostegno della Chiese più povere dei cinque continenti.

Nell’ambito dell’Ottobre missionario 2016, venerdì 7, in seminario, si è svolto l’incontro con associazioni, onlus, persone singole, congregazioni e ordini religiosi operanti sul territorio della diocesi eusebiana, che sostengono missioni all’estero nei Paesi poveri; l’intento era quello di conoscersi reciprocamente per redigere una mappatura generale degli interventi che, da Vercelli e provincia, si effettuano in diverse parti del mondo. Occasione di un confronto su idee, progetti, punti di vista e magari di ipotizzare una forma di collaborazione concreta.