ecco gli esercizi spirituali di AC nelle zone pastorali

La Quaresima è un tempo forte per rafforzare la fede, per completare la propria conversione, per riflettere sul proprio stile di vita, sul proprio essere cristiani e missionari.

Detto così sembra un pesante macigno, ma è compito di ciascuno cercare di sollevarlo; per questo motivo l’Azione Cattolica diocesana dedica alcune giornate ai ritiri spirituali di Quaresima, dividendoli nelle varie zone pastorali:

l’8 marzo, dalle 9 alle 12, a Crevacuore e alle 15 nell’oratorio di Gattinara;

il 15 marzo, per l’intera giornata a Borgovercelli, alle 15 nella parrocchia di Robbio e, sempre alle 15, in seminario a Vercelli;

il 22 marzo alle 15 nel convento delle suore di Santhià.

Per maggiori informazioni contattare i responsabili parrocchiali di Ac o visitare il sito http://azionecattolica vercelli.it
Come tutti gli appuntamenti di Azione Cattolica, i ritiri spirituali sono aperti a chiunque voglia partecipare, anzi, possono rappresentare un valido aiuto per le parrocchie in preparazione alla Pasqua.

«Ci auguriamo – auspicano dal direttivo dell’Ac diocesana – che la Quaresima possa costituire per tutti noi un vero periodo formativo che ci accompagna spiritualmente alla celebrazione della Risurrezione».
Nel periodo primaverile, poi, come di consueto, il settore Adulti di Azione Cattolica propone un cammino di fede per gli aderenti e i simpatizzanti della terza età; luogo di soggiorno sarà Villa Sorriso a Bordighera, dal 28 aprile al 5 maggio.

Questo itinerario vuol essere un’occasione di riflessione e di ricarica spirituale condiviso nell’amicizia e nella gioia. Le prenotazioni devono essere sottoscritte  entro lunedì 23 marzo a: Antida Tonetti, 0384670533, Ivana Miola, 016389430 o 334 2542963; Patrizio Petterino, 3388823704.

Martedì 28 aprile si partirà da Vercelli (piazza D’Angennes) alle 14.30.

La quota di partecipazione, comprensiva del viaggio di andata e ritorno, è di circa 380,00 euro. È richiesta una caparra di 50 da consegnare ai responsabili parrocchiali.