Una grande folla accoglie festosa Mons. Marco Arnolfo

Grande festa, la scorsa domenica 11 maggio in tutta la diocesi eusebiana. L’ingresso di Mons. Marco Arnolfo a capo della diocesi ha suscitato grande emozione in tutti coloro che hanno preso parte alla cerimonia di ingresso seguita dalla solenne ordinazione di Mons. Marco Arnolfo da parte dell’Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia.

Alle ore 15.00 in Sant’Andrea il saluto da parte delle istituzioni e di gran parte dei fedeli, i ragazzi della pastorale giovanile di Vercelli e le autorità.Concluso questo momento Mons. Marco si è spostato in solenne processione verso la cattedrale dove alle 16.00 è iniziata la lunga cerimonia, durata quasi tre ore, ricca di emozioni. Prima l’ordinazione episcopale, poi il vero e proprio ingresso con la presa di possesso della Cattedra di Eusebio e infine l’unzione, l’imposizione delle mani e la consegna dell’anello, seguiti dalla consegna del Pastorale, consegnato a Mons. Marco dall’Arcivescovo Emerito Mons. Enrico Masseroni.