Incontro per i Ministri straordinari

Sabato 15 giugno l’Ufficio liturgico diocesano invita i ministri straordinari della Comunione di tutta la diocesi eusebiana all’incontro che si terrà in seminario dalle 9.45 alle 12 circa, per un aggiornamento teologico e pastorale, quanto mai necessario, nonché al confronto su eventuali problemi e difficoltà.

Il programma della mattinata si articolerà come segue: dalle 9.45 alle 10 arrivi e accoglienza in seminario; alle 10 intervento sul tema “Attingere dall’eucaristia”; dalle 11alle 11.30 vidimazione ed eventuale rinnovo del tesserino diocesano; seguirà la preghiera conclusiva.

Non è prevista la messa.

Nel caso di rinnovo del tesserino, il ministro deve consegnare l’apposita scheda compilata con i dati richiesti, firmata e timbrata dal parroco di residenza o del luogo in cui svolge il ministero. L’autorizzazione viene concessa per tre anni ed è rinnovabile alla scadenza su richiesta del sacerdote di riferimento. Chi svolge questo servizio dev’essere in possesso dell’autorizzazione emessa dall’Ufficio liturgico della Curia di Vercelli.