indimenticabile don Luigi
Domenica 6 settembre sarà dedicata alla memoria di don Luigi Longhi (nella foto). I genitori dell’associazione “Raggi di sole”, i parrocchiani, gli amici e la comunità dell’Aravecchia, si recheranno a Rongio di Masserano per pregare sulla tomba dove l’amato sacerdote che tanto si è speso per Vercelli riposa da otto anni.
Sono innumerevoli le persone che gli debbono riconoscenza e gratitudine per il bene ricevuto. Perciò la trasferta sarà anche l’occasione migliore per ringraziare don Luigi in quel luogo verdeggiante che amava tanto ed è significativo il fatto che la giornata riunisce le tre realtà da lui fondate e alle quali ha dedicato la vita. E questo è senz’altro il più bel dono che si può fargli.
Il programma di domenica si aprirà con la celebrazione eucaristica delle 10 officiata dal parroco don Antonello Solla nella chiesa di S. Pietro apostolo all’Aravecchia. Al termine, verso le 11, si partirà dal piazzale della Lidl, con auto proprie o in pullman per dare a tutti la possibilità di partecipare alla giornata e di raggiungere Curino, dove l’accoglienza sarà a cura dell’Associazione Don Luigi, che servirà il pranzo.
Nel pomeriggio si svolgerà la processione nel piccolo camposanto di Rongio, con sosta e preghiera dinanzi alla cappelletta di don Longhi, sempre sorprendente per i numerosi biglietti di ringraziamento e richieste di intercessione. Un segno tangibile lasciato dalle tante persone che la visitano con un particolare stato d’animo.
Si invitano i parrocchiani, gli amici, i genitori dell’associazione “Raggi di sole” e tutti coloro che desiderano usufruire del pullman a telefonare al numero 0161259842 o a rivolgersi a suor Mariella nella parrocchia dell’Aravecchia, comunicando il nome e il numero di posti da riservare.