io & te

 
 

“Parlo con te” consiste in quattro incontri per coppie giovani della diocesi, tra le 20 e le 21.30 in seminario, con un apericena. L’idea è nata all’interno del Centro di consultazione familiare di via dal Pozzo 8, a Vercelli; ad accogliere e accompagnare fidanzati, coniugi, conviventi saranno la direttrice Francesca Vay e Silvia Catta.

«L’obiettivo – spiegano – è quello di coniugare l’aspetto psicologico, favorendo il dialogo di coppia, con la spiritualità attraverso il commento dell’Inno alla carità e riprendendo alcuni suggerimenti tratti dall’enciclica Amoris Laetitia di papa Francesco».

Anche il contesto aiuta: ogni coppia sederà a un tavolino per due e, ritagliandosi uno spazio proprio, sarà stimolata da alcune domande guida che sollecitano il confronto tra i due. «L’iniziativa – sottolinea la dottoressa Vay – nasce dal desiderio di compensare il bisogno concreto delle coppie con un breve tempo “di qualità” da sfruttare nel dialogo e nella riflessione.

Non sono previsti, infatti, interventi aperti, ma un dialogo familiare tra i due». Il primo appuntamento si tiene venerdì 15 ottobre; il secondo seguirà il 21 gennaio e gli altri due rispettivamente  l’11 marzo e il 6 maggio. Durante la serata sarà possibile gustare un appetitoso aperitivo e si potrà contare sul servizio baby sitter.

Ovviamente saranno rispettate le norme anti-Covid.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni telefonare al 3290409388 o 3384291390.