L’A.C. diocesana a Robbio: incontro sulla “Gaudium et spes”

Il 25 febbraio in oratorio l’approfondimento con don Passera, responsabile dell’Ufficio catechistico

“Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d’oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono, son pure le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce dei discepoli di Cristo e nulla vi è di genuinamente umano che non trovi eco nel loro cuore”; così inizia solennemente, ma insieme dolcemente il grande testo del Concilio Vaticano II riguardante la Chiesa nostra madre e maestra, dal titolo molto significativo “Gaudium et spes”.
E sarà proprio l’approfondimento di questa Costituzione conciliare il tema dell’incontro organizzato dall’Azione Cattolica diocesana a Robbio. Domenica 25 febbraio colloquieremo con don Andrea Passera, vicario episcopale per l’attuazione del piano pastorale diocesano e responsabile dell’Ufficio catechistico con inizio alle ore 15.15 nei locali dell’oratorio. Come per gli incontri precedenti l’Arcivescovo don Marco, sostenendo caldamente l’iniziativa, invita i segretari e i responsabili delle comunità pastorali a partecipare per accompagnare la diocesi nel cammino sinodale e preparare l’appuntamento del Giubileo del 2025.

I responsabili Adulti di AC