L’A.C. diocesana a Santhià: don Galazzo parla della Lumen Gentium

L’incontro domenica 26 maggio nella chiesa della S.S. Trinità

L’A.C. diocesana a Santhià: don Maurizio Galazzo parlerà della “Lumen Gentium”. “Chiesa, cosa dici di te stessa?”. È questo il semplice ma profondo e felice interrogativo al fine di sollecitare una adeguata risposta che il grande Paolo VI, degno certamente dell’appellativo “magno”, proponeva come motivo centrale e dominante di riflessione al Vaticano II, nel discorso di apertura della seconda sessione del Concilio, la prima come Papa” (mons. Dho già vescovo di Alba). E sarà proprio l’approfondimento della Costituzione conciliare “Lumen Gentium” il tema dell’incontro organizzato dall’Azione Cattolica diocesana a Santhià. Domenica 26 maggio colloquieremo con don Maurizio Galazzo, assistente ecclesiale del Meic, con inizio alle 16 nella chiesa della S.S. Trinità (via S.S. Trinità, angolo via Ospedale). Come per gli incontri precedenti l’arcivescovo mons.Marco Arnolfo, sostenendo caldamente l’iniziativa, invita i segretari e i responsabili delle Comunità pastorali a partecipare per accompagnare la diocesi nel cammino sinodale e preparare l’appuntamento del Giubileo del 2025.

I Responsabili Adulti di A.C.