La Chiusura del Giubileo in diocesi

La chiusura del Giubileo straordinario della Misericordia nelle chiese particolari è fissata per domenica 13 novembre.

Nella cattedrale di Vercelli la celebrazione si svolgerà alle 15.30 e ad essa sono invitati i sacerdoti, i diaconi e il popolo di Dio da tutta la diocesi eusebiana.

Sono previsti il canto dei Vespri, la presentazione da parte dell’Arcivescovo del nuovo cammino pastorale e l’Adorazione; si concluderà con la benedizione eucaristica e la chiusura della Porta santa.

Nelle altre chiese giubilari: Madonna degli Infermi a Vercelli, Madonna Potente del Trompone a Moncrivello, S. Pietro apostolo a Gattinara, la Porta santa verrà chiusa al termine della messa festiva del mattino, sempre domenica 13 novembre.