La Giornata per la vita

Questo sabato 4 febbraio e domenica 5, nelle parrocchie della diocesi torneranno a fiorire le primule della vita.

In occasione della 39ª Giornata per la vita, contraddistinta dallo slogan “Donne e uomini per la vita nel solco di S. Teresa di Calcutta”, ancora una volta ci si chiede se nell’attuale situazione si sia in grado di sostenere lo sforzo di generare nuove vite e di non perdere la speranza nel futuro.

Le offerte raccolte dalla vendita delle primule saranno destinate al sostegno delle attività promosse dal Cav di Vercelli, che assiste circa 200 famiglie, distribuendo beni materiali, creando occasioni occupazionali (tirocini, borse lavoro), prendendosi cura dei bambini al micronido familiare gratuito “Andrea Bodo per Tata Mia”.

Nel 2016 il Cav di Vercelli ha varato otto progetti Gemma “Adotta una mamma salvi il suo bambino”, per un ammontare di 23.040 euro, ha festeggiato 87 neonati e altri sono in arrivo.