La parrocchia di S. Antonio celebra la festa del patrono

La parrocchia vercellese di S. Antonio da Padova, al rione Isola, si prepara a festeggiare il patrono. Si comincia con il triduo, predicato da don Stefano Bedello, lunedì 10 giugno: alle 17.30 vespri e alle 18 messa; alle 21, in chiesa, proiezione del film “Uomini di Dio”; martedì 11 giugno: alle 17.30 vespri e alle 18 messa; alle 21 incontro con il musulmano Rimi El Hattab, che racconterà l’esperienza della sua vita di migrante; mercoledì 27 giugno: alle 17.30 vespri e alle 18 messa; alle 21 adorazione eucaristica con possibilità di confessarsi sino alle 22; giovedì 13 giugno, festa del patrono: alle 10 messa solenne presieduta da don Stefano Colombo, parroco del Sacro Cuore a Vercelli e al termine benedizione e distribuzione del pane di S. Antonio; alle 17.30 vespri, presieduti dal salesiano don Massimo Iuculano; alle 18 messa solenne presieduta dall’Arcivescovo e al termine benedizione e distribuzione del pane; alle 21 processione lungo le vie del rione al seguito della statua del patrono; presiederà don Iuculano; al termine benedizione dei fedeli con la reliquia e distribuzione del pane di S. Antonio.

In occasione della fe- sta sarà inoltre allestito un banco di beneficenza che seguirà i seguenti orari: 8 giugno dalle 19 alle 22; 9 giugno dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 22; 10, 11, 12 giugno dalle 18.30 alle 22; 12 giugno dalle 11 alle 12; 13 giugno dalle 14.30 alle 22.
Dal 5 al 12 settembre, invece, le parrocchie dell’Isola, del Sacro Cuore al Belvedere e di Caresanablot organizzano un pellegrinaggio in Terra Santa con tappe a Nazareth, Monte Tabor, Lago di Tiberiade, Yardenit, Cana di Galilea e Gerico, Masada, Mar Morto, Wadi elKelt, Betania, Gerusalemme, Betlemme, Ein Karem e YadVashem.

Per informazioni detta- gliate e iscrizioni (con versamento dell’acconto entro il 10 giugno) fare riferimento a don Augusto Scavarda, parroco di S. Antonio all’Isola, oppure a Giovanni Bergo.