la Via della Croce
Il 29 maggio appuntamento al Molin Camillo di Rongio per giovani famiglie e bambini
Il ricostituito Ufficio diocesano della famiglia ha già programmato il primo appuntamento: domenica 29 maggio alle 11 al “Molin Camillo” di Rongio Inferiore, un piccolo angolo di paradiso ideato e realizzato da don Luigi Longhi e dai ragazzi della sua comunità.
Per raggiungere il posto basta recarsi a Rongio Inferiore e seguire i cartelli “Via della croce”. Si pranzerà con ciò che ognuno avrà portato da casa per condividerlo, tranne il dolce che sarà offerto dall’Ufficio famiglia.
Il pomeriggio prevede uno spettacolo e un laboratorio di bolle di sapone per i bambini mentre ai genitori saranno presentate le iniziative e le attività a servizio delle famiglie. Infine merenda per tutti.
Alle 17, nell’anfiteatro, sarà celebrata la messa a chiusura della giornata. Insieme con don Luciano Condina, che accompagna la Pastorale familiare diocesana in questo nuovo cammino, saranno presenti l’arcivescovo mons. Marco Arnolfo e don Bernardino Giordano, coordinatore della Pastorale familiare per la Delegazione pontificia del santuario di Loreto.
In caso di pioggia la giornata si svolgerà all’oratorio di Brusnengo.