L’Arte si fa sentire al Borgogna
Domenica 2 ottobre il Museo Borgogna apre la rassegna “L’Arte si fa sentire” con la mostra “150° del Canale Cavour. La grande impresa delle acque. Viaggio tra inediti dell’archivio storico dei Canali Cavour, fotografie di Irene Cabiati e opere d’arte” un importante evento che coinvolge non solo la città, ma tutto il territorio regionale e coinvolge, oltre alla struttura e al personale museale, le associazioni di irrigazione Est e Ovest Sesia e il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino.
La mostra, allestita al pian terreno e al secondo piano nel Borgogna, permetterà il confronto e il dialogo fra le opere del museo, le fotografie di Irene Cabiati, giornalista e fotografa, i documenti e le carte storiche dell’Archivio delle acque e delle terre irrigue e le immagini storiche che documentano la costruzione del canale. Saranno presentati, anche pezzi inediti che sottolineano il legame del Museo con la sua città e il territorio oltre una coloratissima installazione del gruppo del Knitting di Vercelli.
L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 13 novembre e sarà accompagnata da un ricco programma di eventi correlati, con approfondimenti e laboratori.