L’attesa di un figlio, tempo da celebrare con la preghiera

L’iniziativa in programma domenica 17 dicembre alle 17 in seminario

“In attesa di …te” è una nuova proposta diocesana offerta a tutte le famiglie che aspettano la nascita di un figlio o una figlia. Quale periodo migliore di quello dell’Avvento può aiutare a riconoscere un tempo così umanamente delicato e importante, quale quello dell’attesa di un figlio, come benedetto e custodito da Dio? Il fatto che Dio stesso lo abbia scelto per incarnarsi nel nostro mondo ci dice che è davvero un tempo sacro, nel quale il mistero della vita irrompe nella vita di una famiglia e la trasforma radicalmente. Ecco allora che l’Ufficio catechistico, la Pastorale familiare e il Consultorio diocesano “Sartoria dei Domani” hanno pensato di farsi vicini a coloro che attendono un figlio, “celebrando” il tempo dell’attesa attraverso la preghiera, che culminerà con la benedizione di ogni famiglia da parte dell’arcivescovo Marco Arnolfo, e la convivialità, con un aperitivo offerto a chi parteciperà. L’appuntamento è per domenica 17 dicembre alle 17 in seminario, in piazza S. Eusebio. Per motivi organizzativi è suggerita l’iscrizione, che si può fare contattando Francesca al 338 4291390, Martina 338 1458712, Silvia 329 0409388. «Questa collaborazione di diversi servizi diocesani vede la partecipazione di un nuovo settore all’interno dell’Ufficio catechistico diocesano – spiegano i promotori – orientati da un’idea di catechesi come educare alla vita cristiana all’interno dei passaggi cruciali della vita, alcuni membri dell’Ufficio catechistico proveranno a essere presenti, anche in collaborazione con altri uffici, attraverso iniziative e progetti rivolti alle famiglie con bambini in età prescolare, e quindi dai 6 anni fino ad arrivare al grembo, come ben dimostra “In attesa di te”! Attendendo le famiglie che attendono.