L’Avvento nella Parrocchia del Sacro Cuore

Dalla prima domenica di Avvento 27 novembre, l’orario delle messe festive nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore al Belvedere di Vercelli subirà una variazione: la prima sarà officiata alle 9 (invece che alle 9.15); le altre si mantengono alle 10.30 e alle 18.

Questa domenica, 27 novembre, si celebrerà la Festa del ringraziamento, cui sono invitati gli agricoltori. Al termine è prevista la benedizione dei trattori e degli strumenti di lavoro.

Per il tempo forte verso il Natale, inoltre, dal 30 novembre, ogni mercoledì alle 21 nella cappellina “Santa Famiglia di Nazaret”, sarà proposta la lectio divina sul Vangelo della domenica successiva, guidata da una sorella della Fraternità della Trasfigurazione; la partecipazione è libera e aperta a tutti.

Infine, domenica 11 dicembre, dalle 10 alle 17 all’Istituto del Sacro Cuore di corso Italia, si svolgerà una giornata di ritiro (iscrizioni in parrocchia).