Le celebrazioni di Sant’Eusebio

Si avvicina il giorno del Santo Patrono del capoluogo, il prossimo 1 agosto ricorre Sant’Eusebio e la diocesi eusebiana si prepara ad accogliere la giornata con una serie di appuntamenti interparrocchiali.
Si parte lunedì 29 luglio alle ore 21.00 davanti al seminario, dopo aver accolto la Madonna di Crea, si partirà in processione verso la Cattedrale per la celebrazione dei vespri seguita dalla benedizione eucaristica. Sono invitate a partecipare le comunità del SS. Salvatore, della Beata Vergine di Lourdes (Concordia), di S. Maria Maddalena e della Regina Pacis.
Martedì 30 luglio in duomo saranno coinvolte e comunità di S. Bernardo, San Paolo, San Cristoforo, l’unità pastorale di Sant’Eusebio, Sant’Agnese e San Giuseppe. Mercoledì 31 luglio saranno le comunità di San Pietro apostolo (Aravecchia), Spirito Santo, Sant’Antonio (Isola), Sacro Cuore, Beata Vergine Assunta dei Cappuccini e di Larizzate ad essere chiamate.

Le celebrazioni del 1 Agosto

Giovedì 1 agosto, solennità di Sant’Eusebio, messe alle 8 e alle 17.30; alle 10.30 tradizionale concelebrazione eucaristica solenne presieduta dall’Arcivescovo; dalle 12 alle 16.30 adorazione eucaristica; alle 16.30 secondi vespri e benedizione eucaristica presieduti da padre Enrico Masseroni.