Le Ceneri a Vercelli

Mercoledì 1 marzo, inizio di Quaresima, la celebrazione delle Ceneri, a Vercelli, si concentrerà in due appuntamenti per l’intera città, presieduti dall’Arcivescovo:

– alle 16 nel santuario dedicato alla Madonna degli Infermi, recita del rosario, liturgia della Parola, benedizione e imposizione delle ceneri;

– alle 19.30, in cattedrale, mezz’ora di preghiera personale silenziosa; alle 20 concelebrazione eucaristica solenne con imposizione delle ceneri; parteciperanno parroci, sacerdoti e diaconi della città.

Si è scelta l’ora della cena per dare significato alla giornata di digiuno, trasformando la rinuncia al cibo in un’offerta da destinare alle missioni diocesane in Kenya e Mozambico.

In vista delle due celebrazioni quaresimali tutte le messe vespertine a Vercelli sono sospese.