Madonna degli Infermi

Sabato 21 alle ore 11 diretta su Sant’Eusebio Channel

Giovedì 12 novembre, nel santuario cittadino dedicato alla Madonna Salute degli infermi, è iniziata la novena in preparazione alla festa del 21 novembre (memoria liturgica della presentazione di Maria al Tempio).

La novena 2020 per la festa della Madonna è sicuramente “straordinaria”, ma può diventare occasione di ripensamento della nostra vita: non dettato dalla paura, ma dalla consapevolezza che dobbiamo convertirci, cambiare la rotta, fidandoci di Dio con l’aiuto di Maria.

Per questo cammino di conversione lasciamoci guidare dalla Parola, che ogni giorno ci nutre, per trasformarci, confortarci, rigenerare in noi la speranza. Durante la novena, le messe seguiranno la liturgia del giorno e la capienza massima è di 110 fedeli.

Questi gli orari delle celebrazioni:

• nei giorni feriali 8.30, 10, 18;
  • questo sabato 14 novembre 8.30, 10, 17;
  • domenica 15 messe alle 9, 11, 21;
  • sabato 21, giorno della festa, alle 8.30, 9.30, 11 (trasmessa in diretta su YouTube Sant’Eusebio Channel) e 17;

al termine di tutte le messe sarà recitata la supplica.

Luciano Vietti