Mandato agli animatori dei Centri Estivi

Mercoledì 7 giugno si è tenuto il tradizionale appuntamento della consegna del mandato agli animatori impegnati, anche quest’anno, nei centri estivi diocesani.

Erano ben oltre 300 i ragazzi provenienti da 18 comunità parrocchiali vercellesi, di cui 7 del capoluogo (Belvedere, Cappuccini, Regina Pacis, Sacro Cuore, San Giuseppe, San Salvatore e Spirito Santo) e 11 del territorio eusebiano (Borgo d’Ale, Castelletto Cervo, Cigliano, Crescentino, Gattinara, Livorno Ferraris, Lozzolo, Saluggia, Santhià, Trino, Vicolungo e Casaleggio).

La “ciurma” degli animatori si è così ritrovata alle 20.30 in Duomo per un appuntamento di preghiera (e successiva consegna del mandato) con l’Arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo.

Dopo l’affidamento del mandato, tutti si sono spostati nel cortile del vicino seminario per un momento di divertimento con l’animatore Davide Di Gregorio di Torino.

I prossimi appuntamenti saranno sabato 1 luglio con la “Festa degli animatori” e venerdì 7 luglio con la consueta festa pomeridiana dei centri estivi in parco Kennedy.