37 ° marcia Don Pollo a Saluggia

Erano diverse centinaia i fedeli presenti a Saluggia lo scorso giovedì 8 giugno, nella chiesa parrocchiale di San Grato, per la messa presieduta dall’Arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo, a conclusione della 37ª marcia in ricordo del Beato don Secondo Pollo, organizzata come ogni anno dall’Arcidiocesi in collaborazione con la sezione vercellese dell’Ana (Associazione nazionale Alpini).

La marcia, a cui hanno partecipato oltre duecento persone, partita da Sant’Antonino grazie a un percorso in sicurezza messo a punto dal comandante della stazione carabinieri di Livorno Ferraris, ha raggiunto Saluggia.

A concelebrare la messa, animata dal coro parrocchiale, vi erano diversi sacerdoti: il parroco don Enrico Triminì, don Andrea Matta (cappellano sezionale dell’Ana), don Ambrogio Asei Dantoni, don Riccardo Leone, i fratelli don Lorenzo e don Luciano Pasteris.

Il gruppo Alpini “Don Pollo” di Vercelli ha consegnato alla parrocchia di San Grato un quadro del Beato e la riproduzione della pagina del diario delle messe celebrate dal sacerdote proprio a Saluggia.