Maria Salute degli Infermi – Gli orari

Nella parrocchia di San Bernardo, dalla prossima domenica 12 novembre inizierà la tradizionale novena per Maria Salute degli Infermi che quest’anno vedrà la presenza di monsignor Luciano Pacomio, vescovo emerito di Mondovì, in veste di predicatore.

Pubblichiamo qui di seguito gli appuntamenti.

Nei giorni feriali, escluso il sabato, prima messa alle 8.30, poi alle 10 e alle 18 con omelia del predicatore; alle 17 Vespri e rosario.

Questa domenica, 12 novembre, messe alle 9, 11, 18 e 21. Sabato 18 novembre le messe avranno il seguente orario: 8.30, 10.30 con il pellegrinaggio dell’Azione cattolica terza età; alle 16.30 rosario, seguito dalla messa delle 17.

Domenica 19 messe alle 9, 11, 18 e 21; alle 15 celebrazione per i malati dell’Oftal.

Martedì 21 novembre, giorno della festa mariana, messe alle 8.30 e 930; alle 11 l’arcivescovo di Vercelli, mons. Marco Arnolfo, presiederà la celebrazione eucaristica solenne con supplica; alle 15.30 è previsto il pellegrinaggio della parrocchia B.V. Assunta del rione Cappuccini; alle 17.30 recita del rosario, seguita alle 18 dalla messa di chiusura.

Come ogni anno, nel corso della novena alla Madonna degli Infermi, alla messa delle 18 sono previsti i pellegrinaggi zonali e cittadini delle parrocchie diocesane:
lunedì 13 novembre S. Agnese, S. Cristoforo, S. Giuseppe, S. Eusebio, S. Paolo, SS. Salvatore di Vercelli con Bianzè, Tronzano, Santhià;
martedì 14 S. Maria Maddalena, S. Pietro del rione Aravecchia, Regina Pacis, Spirito Santo, Madonna di Lourdes del rione Concordia di Vercelli con Robbio e Novarese;
mercoledì 15 novembre Sacro Cuore, S. Antonio del rione Isola di Vercelli con Caresanablot, Crescentino e Trino;
giovedì 16 Borgo Vercelli, Serravalle, Gattinara;
venerdì 17 Bassa Vercellese, Arborio, Buronzo, Masserano.

Durante tutti i giorni della Novena sarà possibile confessarsi in santuario dalle 8 alle 11 e dalle 16.30 alle 18.