Mons. Minghetti è morto

DCIM100MEDIA

Morto per Covid-19 il missionario vercellese dei due mondi

Vittima della dilagante pandemia, ha seguito Cristo da lui fedelmente servito nei deboli e nei poveri, nella sua morte e risurrezione, il can. mons. Giuseppe Minghetti, in età di anni 87.

La salma verrà esposta in cattedrale lunedì 16 novembre dalle ore 11.30 alle ore 18 per la preghiera personale dei fedeli e in tale occasione ciascuno potrà privatamente recitare il s. Rosario.

La liturgia esequiale avrà luogo in cattedrale martedì 17 alle ore 9.30.

Per assicurare il rispetto delle norme atte a scongiurare la movimentazione da un comune all’altro sono invitati alla celebrazione solo i sacerdoti residenti in Vercelli.

Gli altri si uniscano spiritualmente nella preghiera personale e attraverso la s. Messa di suffragio.

Mons. Giuseppe Cavallone
Vicario Episcopale per il Clero

Rev.do Sac. Can. Mons. Giuseppe MINGHETTI

Nato a Vercelli il 16 maggio 1933