Nomine Arcivescovili

con decorrenza primo febbraio 2021 su Capitolo, Parrocchie, Rettorie e O.f.t.a.l.

Prendendo atto delle nuove situazioni determinatesi in talune realtà diocesane a seguito della recente scomparsa di titolari di incarichi a diverso titolo espletati ed alla avvenuta Ordinazione presbiterale di don Angelo Ligorio, l’Arcivescovo mons. Marco Arnolfo ha disposto, con decorrenza 1 febbraio 2021, le seguenti nomine:

–          Nell’ambito del Capitolo Metropolitano di S. Eusebio, al posto degli scomparsi can. mons. Roberto Baruffaldi e can. mons. Giuseppe Minghetti, vengono nominati Canonici effettivi dall’Arcivescovo, udita la designazione del Capitolo Metropolitano, il rev. sac. can. mons. Eusebio Viretto e il rev. sac. can. mons. Enzio Capellino, i quali conservano i rispettivi incarichi e affidamenti pastorali.

–          Nell’ambito della Comunità Pastorale Vercelli Centro, il rev. sac. mons. Ettore Esposito viene nominato Parroco della Parrocchia Ss. Tommaso e Teonesto in S. Paolo, della quale è già attualmente Amministratore Parrocchiale. Contestualmente mons. Esposito assume anche la titolarità della Rettoria S. Michele Arcangelo, ubicata nel territorio della medesima Parrocchia. Il sacerdote mantiene tutti gli altri incarichi diocesani attualmente esercitati, con particolare riguardo alla mansione di Cancelliere Arcivescovile e Vicario giudiziale.

–          Nell’ambito della Comunità Pastorale Biandrate, il rev. sac. don Salvatore Puglisi viene nominato Parroco della Parrocchia S. Martino in Casalbeltrame, della quale è già attualmente Amministratore Parrocchiale.

–          Sempre nell’ambito della medesima Comunità Pastorale, il rev. sac. don Angelo Ligorio, appartenente alla Comunità dei Ricostruttori nella Preghiera, viene nominato Vicario Parrocchiale della stessa Parrocchia di S. Martino in Casalbeltrame, con un mandato di collaborazione pastorale ad ampio raggio in tutte le sette parrocchie della Comunità Pastorale, secondo gli indirizzi stabiliti dal Coordinatore don Salvatore Puglisi.

–          Il rev. sac. don Marco Giugno è nominato Assistente diocesano giovani Oftal.

Arcidiocesi di Vercelli

Ufficio Comunicazioni sociali