Festa della Madonna degli infermi

Il programma della Festa della Madonna degli Infermi, nella chiesa parrocchiale di S. Bernardo – Santuario mariano di Vercelli. Torna come predicatore, mons. Luciano Pacomio, vescovo emerito di Mondovì.

Sabato 17 novembre le messe delle 8.30, 10 e 17, recita del rosario alle 16.30.

Domenica 18 novembre le messe delle 9, delle 11 e delle 18.
Alle ore 15 la celebrazione eucaristica con l’Oftal, per affidare alla Madonna il nuovo anno pastorale diocesano, sarà presieduta dall’arcivescovo di Vercelli, mons. Marco Arnolfo.
L’ultima messa alle 21.

Mercoledì 21 novembre, giorno della festa mariana, le messe delle 8.30, delle 9.30 e delle 11 (con supplica alla Madonna degli Infermi).
Nel pomeriggio, alle 15.30, è previsto il pellegrinaggio parrocchiale dei Cappuccini.
Alle 17.30 si reciterà il rosario.
Alle 18 mons. Regis officerà la messa di chiusura.

I pellegrinaggi delle parrocchie cittadine e delle comunità pastorali della diocesi (sempre alle 18 dei giorni feriali) saranno così suddivisi:
lunedì 12 novembre S. Agnese, S. Cristoforo, S. Giuseppe, S. Eusebio, S. Paolo, SS. Salvatore con Bianzè, Tronzano e Santhià;
martedì 13 S. Maria Maddalena, S. Pietro apostolo del rione Aravecchia, Regina Pacis, Spirito Santo, Madonna di Lourdes del rione Concordia con Robbio e Novarese;
mercoledì 14 Sacro Cuore, S. Antonio del rione Isola e Caresanablot con Crescentino e Trino;
giovedì 15 Borgo Vercelli, Serravalle e Gattinara;
venerdì 16 parrocchie della Bassa Vercellese con Arborio, Buronzo e Masserano.

Durante tutta la novena si potrà accedere al sacramento della riconciliazione dalle 8 alle 11 e dalle 16.30 alle 18.