Novena San Giuseppe

nella Parrocchia di San Paolo in Vercelli iniziano i preparativi per la festa di San Giuseppe: ogni sera alle 18 con don Marco Giugno

Anche quest’anno nella parrocchia vercellese di San Paolo, attualmente retta da don Ettore Esposito, sono già stati predisposti i dettagli della tradizionale novena in onore di San Giuseppe.

Il predicatore per le giornate di preparazione spirituale sarà don Marco Giugno.

I fedeli, dunque, sono invitati a partecipare da mercoledì 10 marzo, fino a giovedì 18 compreso, alla Messa delle ore 18, che sarà sempre preceduta alle ore 17,30 dalla recita del Santo Rosario.

Nel giorno della festa liturgica del padre putativo di Gesù, venerdì 19 marzo, saranno tre le celebrazioni eucaristiche (con benedizione e indulgenza plenaria):

alle ore 7,30 la prima officiata da don Esposito,

alle ore 11 quella presieduta dall’Arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo,

alle ore 18 la Messa conclusiva con don Giugno.

Ricordiamo, inoltre, che papa Francesco ha recentemente indetto un intero anno dedicato proprio a San Giuseppe, che si concluderà l’8 dicembre 2021, per ricordare il 150° anniversario della sua proclamazione come Patrono della Chiesa cattolica.