Nuovo Consiglio Pastorale Diocesano

riunione del nuovo consiglio venerdì 25 novembre alle 18:30 in Seminario

Si è da poco concluso l’iter di formazione del nuovo Consiglio pastorale diocesano che si appresta a riunirsi per la sua prima seduta.

A tal fine, lo scorso lunedì, l’équipe sinodale e la segreteria del Consiglio pastorale di sono riunite congiuntamente per fissare la data di convocazione dell’organismo consultivo che rappresenta tutte le componenti della diocesi (uffici pastorali, Comunità pastorali, associazioni, religiosi, religiose e clero diocesano).

La riunione congiunta non è stata casuale visto che uno dei primi compiti che spetteranno al nuovo Consiglio sarà quello di definire le tappe del percorso sinodale che si avvia a vivere il suo secondo anno.

Al termine dell’incontro è stata ufficializzata la data di convocazione: venerdì 25 novembre alle 18.30 nella consueta sede del seminario di piazza S. Eusebio.

Nelle prossime settimane pubblicheremo l’ordine del giorno della seduta unitamente ai nomi dei componenti del Consiglio pastorale.

Con l’insediamento di tale organismo prosegue e si completa il processo di rinnovo degli incarichi e degli organismi diocesani che, nelle scorse settimane, ha visto già la nomina del nuovo vicario generale e del consiglio episcopale.