Oftal incontro annuale

Trino: il 29 novembre, incontro annuale nella sede centrale Oftal con mons. Paolo Angelino

Lunedì 29 novembre, nella sede centrale Oftal a Trino, il presidente generale del sodalizio, mons. Paolo Angelino, ha convocato l’incontro annuale.

«Dopo la lunga parentesi a causa della pandemia, ci rimettiamo in cammino per riprendere i pellegrinaggi 2022 – spiega – Ci riuniremo alle 9,30 per la preghiera di Terza e, in seguito, padre Nicola Ventriglia, coordinatore per la lingua italiana del santuario di Lourdes, presenterà il tema pastorale del prossimo anno: “ Andate a dire ai preti di venire qui “. Forse siamo proprio noi sacerdoti che abbiamo più bisogno, in questo momento, di rispondere all’invito della Madonna.

Può essere una bella occasione anche per riprendere, guidati da Maria, il cammino pastorale nelle nostre parrocchie». Al termine si consumerà il pranzo insieme nella stessa sede.

«Chiedo inoltre ai delegati vescovili di estendere l’invito ai sacerdoti della propria diocesi, soprattutto quelli che partecipano ai pellegrinaggi e, se lo ritengono opportuno, anche agli animatori spirituali che li supportano nel servizio ministeriale».