Omaggio a Maria Ausiliatrice

La comunità pastorale Vercelli Nord rende omaggio a Maria Ausiliatrice

La comunità pastorale Vercelli Nord, che comprende le parrocchie di S. Antonio al rione Isola, del Sacro  Cuore al Belvedere, di S. Cecilia a Caresanablot, sta celebrando, fino al 23 maggio, la novena online in onore di Maria Ausiliatrice sulla pagina Facebook del parroco don Augusto Scavarda. Venerdì 21 inizia il triduo al Sacro Cuore che ha come filo conduttore un pensiero sulla Madonna: alle 9 messa officiata da don Guido Candela, direttore della Comunità salesiana del Belvedere; alle 18, messa celebrata da don Gabriele Miglietta, direttore del Centro di formazione professionale di Vercelli; sabato 22 maggio alle 9 messa con don Candela e alle 18 con don Giampiero Olearo; domenica 23, festa esterna di Maria Ausiliatrice: alle 9 messa con don Olearo; alle 10.30  con don Candela, alle 18 con don Pietro Urbinis; alle 19.30 processione solo con la statua lungo le vie della comunità pastorale, partendo da S. Cecilia per fare tappa al Sacro Cuore in zona Canadà verso le 19.50, raggiungere S. Antonio al rione Isola alle 20.15 e tornare al Sacro Cuore in zona Villaggio Don Bosco; lunedì 24 maggio, festa liturgica di Maria Ausiliatrice, alle 9 messa con don Guido Candela, a cui sono invitati la Famiglia salesiana e i devoti della Madonna; alle 18 messa con il parroco don Augusto Scavarda a cui sono invitate le tre parrocchie della comunità pastorale; al termine di ogni celebrazione è prevista la benedizione di Maria Ausiliatrice.