Operatori della carità: il 28 ottobre l’incontro annuale

La mattinata di confronto si svolgerà in seminario

Sabato 28 ottobre dalle 9 alle 13 in seminario arcivescovile a Vercelli è in programma l’incontro annuale per gli operatori della carità. Ad aprire la mattinata di confronto saranno i saluti dell’arcivescovo di Vercelli mons. Mauro Arnolfo. Alle 9,15 è prevista la riflessione e recita dell’ora media con don Davide Besseghini, parroco, vicario episcopaper le problematiche sociali, caritative e ambientali. Alle 9,45 il programma proseguirà con la presentazione delle nuove modalità di richiesta dei contributi 2023/2024 per i centri di ascolto (fondi ordinari per centri di ascolto parrocchiali; novità sui fondi straordinari su progetti speciali di comunità). Vi sarà quindi spazio per domande e approfondimenti. Dopo una pausa, alle 11, si riprenderà con l’introduzione ai tavoli di confronti sui temi: attraverso l’oggi, le Caritas parrocchiali e le sfide del presente; quale futuro per i centri di ascolto. Dalle 11,15 inizieranno le attività dei tavoli di confronto, mentre dall 12 alle12,30 è prevista la presentazione delle proposte emerse. Alle 12,30 è in programma l’intervento di Carlo Greco, direttore della Caritas eusebiana su “Verso i 50 anni di Caritas eusebiana”. Alle 13 il pranzo. L’incontro è rivolto a sacerdoti, parroci, referenti Caritas parrocchiali, volontarie associazioni caritative che collaborano con Caritas eusebiana. Contatti info@caritaseusebiana.it o www.caritaseusebiana.it. Per iscrizioni 0161 213373 (9-12).