Organ Festival a San Cristoforo

Venerdì 2 ottobre alle 21 nella splendida chiesa di San Cristoforo, trionfo dell’arte di Gaudenzio Ferrari, Gabriele Giacomelli siederà alla consolle dell’organo costruito da Liborio Grisanti nel 1756, proponendo al pubblico “Il Barocco in Italia”.

In programma composizioni di Bernardo Pasquini, Domenico Zipoli, Antonio Vivaldi, Giovanni Battista Pergolesi, Domenico Scarlatti e Giovanni Battista Pescetti. Volendo, nel pomeriggio dalle 16.30 alle 17.15, si potrà partecipare alla visita gratuita, a cura dell’architetto Alessandra Bertaglia, mentre il parroco mons. Sergio Salvini svilupperà una lettura artistico pastorale degli affreschi gaudenziani.

L’accesso al pubblico per la serata inizierà dalle 20.30 seguendo la normativa prevista anti Covid-19. L’ingresso ai concerti è a offerta libera.