ostensione Sindone 2015
La messa presieduta la mattina di domenica 19 aprile dall’Arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, con alcuni Vescovi del Piemonte, ha ufficialmente sancito nel capoluogo piemontese l’apertura dell’Ostensione 2015 della Sindone.
La presentazione dell’evento religioso che durerà fino al 24 giugno (festa del patrono cittadino San Giovanni Battista) è avvenuta il giorno precedente, sabato 18, con un evento dedicato ai media a cui era presente anche il giornalista vercellese Giorgio Morera che ha avuto modo di effettuare in anteprima la visita al Sacro Telo e di raccogliere alcune considerazioni dello stesso monsignor Nosiglia: «L’Ostensione è un invito alla speranza e alla certezza che l’Amore più grande, quello che la Sindone ci mostra, può vincere il male, le morti che ci portiamo dentro, la violenza – ha dichiarato il Custode pontificio – E’ veramente la strada per ricostruire anche nel mondo la giustizia, la pace, la concordia, il dialogo.
In questo momento credo che sia uno dei messaggi più forti che tutta questa grande partecipazione di pellegrini vuol dare».
Ricordiamo che Torino il 21 e 22 giugno accoglierà anche papa Francesco che, durante il suo viaggio apostolico, si recherà in preghiera proprio dinanzi alla Sindone.
Per la visita all’Ostensione è obbligatoria la prenotazione che, ricordiamo, si può effettuare visitando il sito internet www.sindone.org o telefonando al call center 011/52.95.550 o da lunedì 20 al Centro allestito in piazza Castello.