Pastorale famiglie: riprende il cammino per le coppie

Il 5 ottobre al Molin Camillo la festa che dà il via al nuovo percorso

Famiglie, bambini, merenda e allegria sono gli ingredienti principali della festa del 5 ottobre al Molin Camillo di Rongio Inferiore. Con “Famiglie in festa” riprende il cammino che per il terzo anno consecutivo vede le coppie inserite in un percorso bello, fatto di amicizia e desiderio di crescita, di dialogo e condivisione, di preghiera e affidamento. Il ritrovo sarà alle 15 e mentre Lele il giocoliere intratterrà bambini e ragazzi, per le coppie ci sarà la presentazione degli incontri. Presente anche don Bernardino Giordano del santuario della Santa Casa di Loreto. La messa delle 17.30 concluderà la giornata. In caso di maltempo il ritrovo sarà all’oratorio di Brusnengo. A partire poi dal 14 ottobre, ogni terzo sabato del mese, gli incontri – sempre dal titolo Solo l’amore crea – si terranno all’Istituto Suore Figlie di Sant’Eusebio, in via Gattinara di Zubiena 13: un luogo accogliente, adatto alle famiglie, con tanto spazio per i bambini e la comodità del parcheggio della Scalise alle spalle. Si riparte dunque, col desiderio di ritrovarsi e con le mille idee e proposte che le coppie dell’equipe di pastorale familiare hanno in serbo perché: “L’amore ha bisogno di tempo disponibile e gratuito, che metta altre cose in secondo piano. Ci vuole tempo per dialogare, per abbracciarsi senza fretta, per condividere progetti, per guardarsi, per apprezzarsi, per rafforzare la relazione” (Amoris Laetitia). La partecipazione ad ogni incontro è libera e gratuita.