Pellegrinaggio a Oropa

Santuario di Oropa

Il tradizionale pellegrinaggio diocesano a Oropa si terrà quest’anno giovedì 3 agosto.

L’appuntamento al santuario biellese è per le 10 davanti alla basilica antica da cui, alle 10.15, partirà la processione diretta verso la basilica nuova, dove l’arcivescovo mons. Marco Arnolfo presiederà la messa alle 10.30, concelebrata dai sacerdoti presenti.

Nel corso della liturgia eucaristica sarà conferito il lettorato a Luciano Condina, in cammino verso il presbiterato, e ad Alberto Zanada, che si sta formando al diaconato permanente.

Nel pomeriggio, alle 15, sono previsti preghiera del rosario e Vespri, conclusi dalla benedizione eucaristica.

Come ogni anno saranno organizzati i pullman dalle parrocchie, presso le quali sarà necessario iscriversi.