Pellegrinaggio della B. V. di Oropa dal 27 maggio al 3 giugno

Accoglienza alla casa circondariale e al Santo Spirito, le celebrazioni nella parrocchia ai Cappuccini

Pellegrinaggio della Beata Vergine del Sacro Monte di Oropa dal 27 maggio al 3 giugno. Lunedì 27 è in programma l’accoglienza dell’effige della Madonna alla casa circondariale di Vercelli. Martedì 28 maggio alle 20,30 accoglienza della Madonna Nera nella chiesa parrocchiale di Santo Spirito e partenza della fiaccolata, accompagnata dal gruppo musicale di Borgo d’Ale “Mi e i mè amis”. La processione sarà preceduta da don Michele Berchi, rettore del Sacro Monte di Oropa e si snoderà lungo via Somalia, corso papa Giovanni Paolo II, ponte della Rantiva, via Thaon de Revel, via Vezzolano fino a raggiungere la chiesa parrocchiale del rione Cappuccini per un momento di preghiera. Si invita ad addobbare con fiori e drappi le case lungo il percorso. Nella chiesa della B. V. Assunta l’effige della Madonna Nera si fermerà fino a lunedì 3 giugno. Mercoledì 29 alle 18 sarà celebrata la messa con il rinnovo dell’iscrizione alla Compagnia della Madonna delle Grazie e ricordo dei defunti. Giovedì 30 alle 20,30 Adorazione eucaristica e alle 21 messa per le vocazioni e i sacerdoti, presieduta da mons. Giuseppe Cavallone. Venerdì 31 maggio alle 18 santa messa per tutti gli ammalati presieduta da mons. Franco Ravinale, vescovo emerito di Asti. La celebrazione sarà accompagnata dal coro degli Amici Parkinsoniani. Sabato 1 giugno alle 18 santa messa per le famiglie presieduta da mons. Luciano Pacomio, vescovo emerito di Mondovì. Chiusura dell’anno catechistico 2023-2024. I bambini sono invitati ad offrire un fiore a Maria con il tradizionale cuore d’argento (i cuori saranno a disposizione in parrocchia fino ad esaurimento). Al termine, processione del Corpus Domini lungo Via Corridoni, via Thaon d Revel, via Vezzolano e piazza Assunta. Domenica 2 giugno alle 9 messa; alle 11 santa Cresima impartita dall’arcivescovo mons. Marco Arnolfo. Alle 17 vespro e Adorazione. Lunedì 3 giugno alle 9 saluto dei bambini della scuola primaria De Amicis dei Cappuccini. Alle 9,30 visita della scuola dell’infanzia Furno. Le scolaresche saranno accolta dal missionario don Pio Bono. Tutte le sante messe pomeridiane saranno precedute dalla recita del rosario alle 17. La chiesa rimarrà della B. V. Assunta ai Cappuccini rimarrà aperta per la libera devozione dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Il parroco don Bruno Capuano sarà a disposizione per le confessioni negli orari di apertura della chiesa.