pesca il santo

Lunedì 31 ottobre dalle 21 adorazione eucaristica
nelle parrocchie vercellesi di S. Agnese e SS. Salvatore

Lunedì 31 ottobre alle 21, nella chiesa di S. Agnese a Vercelli, si terrà l’adorazione eucaristica com’è ormai tradizione da un po’ di tempo. Essendo questa volta la vigilia della solennità di tutti i Santi, si ricorderanno anche i defunti. E prima di terminare la preghiera, ciascuno sarà invitato a “pescare» dal cestino davanti al Santissimo un fogliettino che conterrà il nome di un Santo a cui affidarsi. Sarà anche un invito a portarlo nel proprio cuore, a conoscerlo, ad approfondire la sua vita, a invocarlo affinché interceda per le difficoltà quotidiane, sentendolo vicino come un amico e seguendo il suo esempio di vita. Sarà il compagno del cammino quotidiano, sulla strada che il Signore ha pensato per ogni persona.

Nella chiesa del SS. Salvatore in corso Libertà a Vercelli, sempre dalle 21 si terrà l’adorazione eucaristica prolungata per festeggiare i Santi. Obiettivo della serata è  ricordare il senso autentico della ricorrenza con un momento di preghiera comunitaria, lasciando spazio anche a quella personale. Inoltre chi lo desidera potrà scrivere la propria intenzione e ricevere un versetto della Parola di Dio pescando un biglietto dall’apposito cestino, accendere una candela e confessarsi. Sarà un intenso momento di condivisione.